Vivere immersi nel verde

Il complesso immobiliare Città Verde è totalmente calato in un contesto di ampie aree riservate alla natura e completato da percorsi ciclo-pedonali che ne assicurano la fruibilità degli spazi verdi.Le giovani coppie e le famiglie che hanno già scelto di vivere a Città Verde ne apprezzano la tranquillità, l’atmosfera serena e la facilità di raggiungere il posto di lavoro sia in auto che con i mezzi pubblici.

L’intero piano di urbanizzazione posto alla base del progetto Città Verde è stato concepito per valorizzare le aree verdi e le caratteristiche paesaggistiche del territorio, garantendo un perfetto equilibrio fra spazi aperti fruibili dai residenti e spazi edificati. L’area riservata al sistema del verde è di oltre 20 ettari, un vasto terreno che custodisce, arricchendolo, il patrimonio ambientale appartenente alla cornice dei colli romani e all’interno del quale sono parte integrante i recenti ritrovamenti archeologici, compreso un tratto dell’antica Via Ardeatina.

Molti degli appartamenti di Città Verde inoltre affacciano sul monumento naturale Fosso della Cecchignola, un’area verde antica e straordinaria che collega il parco dell’Appia antica con l’Eur. Gli ingressi degli edifici sono inoltre impreziositi da alberi e piante.

Quello di Città Verde è un sapiente lavoro di integrazione e rigenerazione volto a dar vita a un quartiere in cui la comunità di residenti diventa protagonista e vive in armonia con le opportunità offerte dalla città.