Rispettiamo l’ambientee abbattiamo i consumi

Rispettiamo l’ambientee abbattiamo i consumi

Gli edifici di Città Verde Smart District sono dotati di un impianto di produzione di energia elettrica generata da fonti rinnovabili con batterie di accumulo (storage) che consente, anche di notte, l’utilizzo di energia elettrica per il riscaldamento, la produzione di acqua calda e l’impianto di condizionamento. Un sistema che non soltanto rispetta l’ambiente grazie all’utilizzo di energia rinnovabile ma che assicura inoltre un significativo risparmio sui consumi, già ridotto al minimo dall’inerzia termica garantita all’involucro.

Gli edifici di Città Verde Smart District hanno infatti un involucro con uno spessore fra i 42 e i 53 cm che garantisce un’altissima inerzia termica. È per questo che gli appartamenti sono freschi d’estate e caldi in inverno.

53

CM di spessore Massimo dell’involucro degli edifici

Il massimo dell’isolamento acustico

Inoltre fra un appartamento e l’altro la muratura nasconde un pannello coibentante in lana di roccia che garantisce un altissimo livello di isolamento acustico. Le colonne di scarico sono Silent Geberit e dunque silenziose.

Riutilizziamo l’acqua piovana

Le aree verdi comuni del complesso immobiliare sono irrigate con acqua piovana che riempie vasche di accumulo progettate per ridurre il consumo di acqua corrente.