Quando ci si ritrova a cercare una nuova casa è bene spesso guardare tutti gli aspetti, non solo quelli che riguardano l’appartamento stesso. Prima di acquistare è utile conoscere il quartiere dove si andrà ad abitare e i servizi che offre. Andiamo quindi alla scoperta di tutto ciò che circonda le residenze di Città Verde.

Servizi e collegamenti

Città Verde gode di moltissimi vantaggi: gli appartamenti si trovano nel cuore di una zona di ampie riserve naturali, dove il “verde” la fa da padrone, ma allo stesso tempo è un quartiere ricco di servizi, come scuole di ogni ordine e grado, supermercati, negozi per lo shopping, farmacie e strutture ricreative.

Zona ben servita sia dai mezzi pubblici (metro Laurentina a pochi chilometri) che da arterie importanti come via Cristoforo Colombo, via Ardeatina, via di Tor Carbone, via della Cecchignola, e poi nelle vicinanze c’è il Grande Raccordo Anulare. In poco tempo è quindi possibile raggiungere il centro città, o tramite il Gra anche gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Con pochi minuti è possibile arrivare all’Eur, quartiere ricco di negozi e attività commerciali di ogni genere, con l’ospedale Sant’Eugenio, il PalaLottomatica (concerti e grandi eventi sportivi), il laghetto e il parco per attività sportiva all’aria aperta o una semplice passeggiata. Si tratta di un quartiere moderno che offre anche la possibilità di avere a disposizione cinema, locali e musei.