I materiali scelti per realizzare gli edifici di Residenze Città Verde assicurano bassissimi costi di manutenzione anche per gli appartamenti. Abbiamo infatti scelto di puntare su materiali di alta qualità per garantire a chi decide di vivere a Città Verde un risparmio considerevole nei primi decenni sui costi ordinari di manutenzione.

Grès porcellanato, acciaio inox, compensato marino sono i principali protagonisti delle finiture. In particolare, il grès porcellanato e la cortina esterna non richiedono interventi di manutenzione per decenni. Il grès inoltre è un materiale dalle qualità superiori e resistente ad agenti atmosferici, al fuoco in caso di incendio, ai sbalzi termici e la superficie è antisdrucciolo sia sull’asciutto che sul bagnato.

I corrimano dei balconi realizzati in acciaio inox sono molto resistenti e grazie alle proprietà dell’acciaio inossidabile resistono all’umidità, all’usura e all’ossidazione.

L’intradosso dei balconi è realizzato in compensato marino: un materiale pregiato che viene utilizzato in nautica e che presenta delle caratteristiche superiori ai classici compensati. Il materiale infatti gode di un’elevata durabilità anche in ambienti umidi o con alte concentrazioni di salinità.

Il riscaldamento a pavimento che garantisce già un vantaggio notevole in termini di risparmio energetico non richiede interventi di pulizia o manutenzione per diverso tempo. Il nuovo ’impianto è stato installato a regola d’arte dai nostri tecnici e pensato per facilitare la pulizia e la manutenzione.