Gli appartamenti di Città Verde puntano su comfort ed eleganza, curando tutto nei minimi dettagli. Per questo la scelta delle aziende partner per costruire e rifinire ogni singola casa non è casuale. A Ideal Standard è affidata la firma dei bagni. Si tratta di un’azienda di qualità che disegna e realizza bagni da oltre 100 anni.

Dai lavabi alle vasche da bagno, dai sanitari alla rubinetteria: tutto contribuisce a rendere l’ambiente bello e funzionale. Il bagno è lo spazio della casa in cui ci si rilassa, ci si fa belli, ed è forse l’unico in cui godersi un po’ di privacy.

Alla realizzazione di un bagno contribuiscono diversi fattori: prima di tutto l’igiene, il comfort e anche l’estetica, sfruttando al meglio lo spazio disponibile. Ideal Standard per tenere fede a queste caratteristiche risponde con prodotti di grande qualità tra cui l’innovativo wc AquaBlade.

Si tratta infatti di un modello che assicura altissimi standard di igiene, risparmio idrico e basso inquinamento sonoro, frutto di un brevetto pluripremiato ed esclusivo della società.

Questa tecnologia di scarico, infatti, è stata selezionata tra i “Best of Category 2016 – Bathroom” alla prima edizione degli Archiproducts Design Awards 2016. Ma AquaBlade è anche design e ha ottenuto altri riconoscimenti di prestigio come Red Dot Design Award, The International AIT Award, IF Design Award, The Build It Awards.

Perché AquaBlade è rivoluzionario? Prima di tutto assicura una pulizia senza precedenti grazie a questo sistema di scarico, che garantisce un igiene al 100% rispetto ai modelli normali, dove la brida (bordo interno) crea aree nascoste non raggiunte dall’acqua di scarico.

Allo stesso tempo c’è un controllo dell’acqua dello scarico, che impedisce schizzi e gocce al di fuori del wc. In sostanza il canale di scarico è in prossimità del bordo superiore del vaso, in questo modo il bacino interno viene pulito a ogni scarico, e la pressione del flusso d’acqua  elimina ogni batterio.

Il nuovo design è lineare e pulito e ha un doppio canale al posto del bordo interno, che permette di generare insieme una parete d’acqua uniforme e due getti frontali. In questo modo lo sporco viene eliminato ottimizzando al massimo l’utilizzo dell’acqua. Inoltre, la smaltatura limita la formazione del calcare e la proliferazione batterica. AquaBlade, infine, è uno scarico silenzioso, riduce il rumore di circa il 25% rispetto ai modelli tradizionale.